Chi sono

Perché Castellana ha bisogno di rinascere. Da subito.

Sono un castellanese, ho 53 anni, sposato e genitore di tre ragazzi, sono un consigliere comunale uscente, già presidente della Grotte di Castellana srl dal 2012 al 2017. E questa è di nuovo un’esperienza meravigliosa. Sono il candidato sindaco della coalizione Castellana Rinasce. Ho l’onore di rappresentare un insieme di nove movimenti che, a seguito di un percorso costruito negli ultimi anni, ha voluto condividere un’idea di rinascita per Castellana.

Gli ultimi 5 anni, tra i banchi dell’opposizione, mi hanno permesso di acquisire quel bagaglio di esperienza politica e amministrativa che ritengo fondamentale se non necessario per chi si candida a governare una città nel ruolo di sindaco. Così come già successo 5 anni fa, sono consapevole di quanto il percorso sia tanto difficile quanto entusiasmante. Confrontarsi con i bisogni e le necessità dei miei concittadini, individuare le soluzioni ai problemi, cercare le idee per tornare a far crescere Castellana è una sfida importante.

Complicata perché l’ultima amministrazione comunale ha rappresentato un freno per la nostra città sotto tanti punti di vista. Esaltante perché so di poter contare su una coalizione, 9 movimenti, oltre 140 candidati e tantissimi sostenitori con cui condividiamo una missione: quella di raccontare nei fatti e nella verità come sta Castellana, quella di costruire una Castellana migliore, quella di farla rinascere.

Abbiamo allestito con attenzione, competenza, preparazione e sensibilità un progetto politico alternativo da sottoporre ai cittadini, un progetto politico che è già pronto da subito a governare la nostra città. Abbiamo individuato alcune priorità fondamentali per il nostro programma, ma al tempo stesso abbiamo preparato un documento programmatico inclusivo, coerente, dettagliato. Un programma che, ci auguriamo, i cittadini castellanesi possano apprezzare e metterci nelle condizioni di realizzare fin dal prossimo 12 giugno.

Il nostro programma

Governo delle istituzioni e del territorio, identità, benessere comune diffuso, futuro, sostenibilità e transizione ecologica, infrastrutture, reti e servizi sono i sei capitoli del nostro Programma.

Segui le priorità sui nostri social
Castellana rinasce

Un progetto politico che unisce 9 movimenti costruito nel corso degli ultimi anni condividendo idee e prospettive per la rinascita di Castellana.