Eventi, reti e servizi per il turismo: “Tessuto associativo fondamentale per Castellana”

Eventi, reti e servizi per il turismo: è stata questa la tematica al centro dell’appuntamento programmatico organizzato da Castellana Rinasce (Castellana Civica, Con Domi, Democratici Fare & Innovare, Io sto con Domi, Movimento Schittulli, Prima Castellana, Puglia Popolare, Socialisti e Riformisti Castellanesi, Uniti si Vince per Castellana) insieme al candidato sindaco Domi Ciliberti, domenica mattina, presso il comitato di Piazza Garibaldi, con i protagonisti del comparto incoming e del tessuto associativo di Castellana.

Confronto e programmazione, idee e soluzioni confluiti in una visione condivisa di come Castellana sarà, un’immagine chiara e dettagliata, in cui cura, sinergia, strategia e programmazione sono le parole chiave per la reale rinascita del paese.

Molti i punti trattati e già inseriti nel programma, condiviso con tutta la coalizione Castellana Rinasce e portato all’attenzione dei cittadini nelle scorse settimane, fra cui la sinergia tra gli stessi uffici comunali, la vicinanza e il dialogo continuo tra cittadini e istituzioni, la cura del paese: ripartire dalle fondamenta senza le quali non si potrà parlare di vera accoglienza. Inoltre, per quanto riguarda gli eventi, di importanza primaria è la programmazione a medio e lungo termine, azione che posizionerebbe Castellana come vero attrattore capace di intercettare con largo anticipo una offerta turistica più ampia.

Si è parlato anche dei grandi obiettivi raggiunti da eventi come Hell in the Cave, World Dance Movement e Philosophars, appuntamenti che vanno anche nella direzione della destagionalizzazione e di appuntamenti come Madrelingua che vanno riproposti in un’ottica di riorganizzazione e miglioramento generale della proposta cittadina.

“Il tessuto associativo è una delle forze del nostro paese – ha commentato il candidato sindaco Ciliberti, intervenuto all’incontro assieme ad altri candidati della coalizione Castellana Rinasce – Dobbiamo vivere le eccellenze del nostro territorio con unitarietà di intenti nell’ottica della crescita e del miglioramento del luogo in cui viviamo. L’impegno delle singole realtà associative, dei singoli organizzatori di eventi, di chi offre servizi per il turismo deve essere sostenuto dall’amministrazione con un’attività di programmazione e coordinamento, ma anche con iniziative che siano propositive ed efficaci”.

Ulteriori informazioni sul sito www.domiciliberti.it, sui canali social facebook e instagram di Domi Ciliberti sindaco. Puoi seguire l’attività, gli appuntamenti e il programma del candidato sindaco e della coalizione con #cilibertisindaco.

7 giugno 2022

Facebook
Ultime news